Oggi in Commissione 1 Politiche Sociali e Culturali ho portato la proposta di intitolare la Sala del Consiglio di Municipio 3 a Don Nicola Bonerba, di cui proprio ieri si sono svolti i funerali in Cattedrale, e lo spiazzo antistante l’Istituto Alberotanza a Suor Genoveffa, scomparsa lo scorso febbraio.
La commissione ha subito accolto la proposta. Ora inizieremo l’iter per valutarne fattibilità.
Dal verbale odierno della Commissione 1:
“il consigliere Franco propone alla commissione di intitolare la sala del municipio al Mons Bonerba, scomparso nello scorso weekend e attivo da sempre con il comitato di solidarietà nella creazione dei presupposti per il rilancio dei quartieri periferici e in particolare del Quartiere San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore. Lo stesso consigliere Franco propone di inaugurare lo spiazzo antistante alla scuola Alberotanza a Suor Genoveffa, anch’essa scomparsa quest’anno per la sua grande azione nel contrasto alla povertà e rilancio socio educativo dei ragazzi del Quartiere San Paolo“
One Comment on “Intitolazione a Don Nicola Bonerba e Suor Genoveffa”
Personalmente sono d’accordo. Intitolare a codesti illustri personaggi un luogo non significa solo conservare la memoria, ma prenderne i buoni esempi innanzitutto . Non è forse la politica stessa una “forma esigente della Carità” come affermava Paolo VI. Grazie a nome della famiglia di don Nicola