Nominato presidente della Commissione Speciale 2024

Ufficio StampaMunicipioLeave a Comment

Questa mattina sono stato eletto all’unanimità Presidente della Commissione Speciale “Attrattività Territoriale: percorso e soluzioni“.

La commissione speciale avrà il compito di lavorare per migliorare l’attrattività dei quartieri del municipio 3, non solo in termini di marketing territoriale ma anche, e soprattutto, nello sviluppo imprenditoriale, nel rilancio di iniziative culturali, formative ed educative. Tante sono le potenzialità futuribili dei nostri quartieri (vedesi, per esempio, l’indotto che potrebbe generarsi in termini sportivi nella zona del Lungomare di San Girolamo, o nel nuovo Progetto del Faro). Sta a noi parte politica provare a costruire i presupposti affinché i sogni e le visioni diventino concretezza e migliorino le condizioni di vivibilità per chi abita il nostro territorio.

Ringrazio tutti i consiglieri e il Presidente di Municipio per la fiducia che nutrono nei miei confronti e per avermi affidato questo incarico.

Proprio oggi, a termine della seduta, insieme, ragionavamo che mentre qualcuno, anche nel nostro municipio, sembra perdersi nelle strategie, noi continuiamo a lavorare per il bene del nostro territorio. E continueremo fino all’ultimo a dare il nostro contributo per una continua riqualificazione dei nostri quartieri.